Spazio Aziende Le Vie della Sardegna :: Portale dedicato alle Aziende Sarde operanti nel settore Vacanze, settore Turistico Sardegna: B&B, Hotel, Agriturismi, Camping, Escursioni e Trekking, Diving, Guide Turistiche, Noleggio Barche, Pesca Turistica, Ristoranti della Sardegna, Centri Benessere, Villaggi Vacanze, tutto sul Turismo in Sardegna, dove dormire, dove mangiare, cosa comprare. Produzione e Vendita Prodotti Tipici Sardi: Vini Tipici Sardi, Miele Sardo, Liquori Sardi, Pane Pasta e Dolci Tipici Sardi, Gastronomia Sarda, Confetture di frutta, Sottolio Sardi, Olio extravergine di Oliva Sardo, Formaggi e Ricotta Sarda. Aziende Agricole e Fattorie didattiche della Sardegna. Artigianato Sardo Produzione e Vendita Articoli Tipici Artigianato locale: Ceramica Sarda, Gioielli Sardi, Filigrana Sarda lavorazione e Vendita; Tessitura Sarda: Tappeti Sardi, Tende Sarde, Ricami Tipici Sardi. Cesti tipici Sardi lavorazione e Vendita diretta. Coltelli Tipici Sardi Produzione e Vendita. Vacanze in Sardegna, Promozioni Sardegna Estate, offerte e promozioni vacanze in Sardegna primavera. Turismo Sardegna, Turismo città di Sassari. Sassari Turismo, Sardegna turismo.


Vai ai contenuti

Menu principale:


SardinianDiscovery

Servizi Turistici > Guide Turistiche > Guide Turistiche di SS

SardinianDiscovery.com di Claudio Desiati, via Ruoto, 2 Alghero Sassari. guide trekking e attività outdoor in Sardegna.
SardinianDiscovery.com di Claudio Desiati, via Ruoto, 2 Alghero Sassari. guide trekking e attività outdoor in Sardegna.



SardinianDiscovery è il tuo esperto
di attività outdoor in Sardegna.

L'Azienda
Claudio Desiati nel 2004 ha seguito un corso CAI della sezione di Roma (Club Alpino Italian), ha iniziato così l’attività di guida escursionistica, rafforzando la propria esperienza con centinaia di escursioni sia in Italia che all’estero, collaborando con agenzie italiane ed estere, enti e organizzatori di congressi e gruppi privati. Nel 2007 ha conseguendo il titolo di Guida Ambientale Escursionistica presso la Regione Sardegna e ha fondato SardinianDiscovery.com. Successivamente, dopo numerose esperienze anche in ambienti acquatici (wind surf, il kayak ed il rafting) ha conseguito il titolo di Tecnico della FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak). Attualmente è anche membro dell’AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).
Nel corso degli anni SardinianDiscovery.com ha sviluppato un servizio di qualità nell’organizzazione di attività outdoor: trekking, kayaking e attività rivolte alle aziende come incentive tour e outdoor training.
Oggi SardinianDiscovery.com è un’azienda giovane e dinamica in grado di soddisfare le esigenze di singoli e gruppi, con a disposizione un vasto parco mezzi (fuoristrada, kayak, quad, mountain bike e mezzi nautici), ed uno staff di guide ed istruttori specializzati nei vari settori di attività.

SardinianDiscovery.com in collaborazione con
IsolaKayak di Giuseppina Pintus gestisce due centri kayak:
- Kayak Center Lazzaretto,
- Kayak Center Porto Ferro.

Attività
I servizi proposti per gli individuali e i gruppi sono:


- Trekking / Nordic Walking / Scrambling
- Orienteering
- Sea Kayaking & Snorkeling
- Jeep tours - Atv Quad
- Mountain Biking
- Multi Activity Holiday
- Outdoor Training & Incentives.

SardinianDiscovery.com di Claudio Desiati, via Ruoto, 2 Alghero Sassari. guide trekking e attività outdoor in Sardegna.
SardinianDiscovery.com di Claudio Desiati, via Ruoto, 2 Alghero Sassari. guide trekking e attività outdoor in Sardegna.
SardinianDiscovery.com di Claudio Desiati, via Ruoto, 2 Alghero Sassari. guide trekking e attività outdoor in Sardegna.

Trekking in tutto il nord Sardegna: Montiferru, Alghero, Villanova Monteleone, Isola Rossa, Santa Teresa Gallura, Costa Smeralda e sul Monte Limbara. Trekking facili e più impegnativi, su pista della forestale o fuori pista su roccia, da mezza giornata sino ad 6-8 giorni.

Lo scrambling: è il camminare sulle rocce, presenta piccole difficoltà ma non si utilizzano corde od altri accessori. E' una attività che si può associare ai trekking in Gallura, dove sono presenti le condizioni ideali per praticarlo.

Kayak Sardegna: esperienza imperdibile ! Attività in kayak da mare per principianti ed esperti, per singoli o gruppi. Le attività si svolgono in mare piatto oppure tra onde di Porto Ferro (surf kayaking).
Le attività vengono svolte in collaborazione con IsolaKayak, utilizzando vari tipi di kayak, da quelli in polietilene a quelli costruiti con materiali più resistenti quali la vetroresina ed il diolene.

Mountain Bike: Attività in tutto il nord Sardegna per principianti, appassionati e gruppi aziendali: Montiferru, Bosa, Alghero, Isola Rossa, Santa Teresa Gallura, Costa Smeralda, Arcipelago della Maddalena e sul Monte Limbara. Escursioni facili e più impegnative, da poche ore a più giorni.

L'orienteering è l'arte di orientarsi con carta e bussola. Si organizzano attività e corsi per appassionati, scuole e gruppi aziendali.

Nordic Walking: Attività in tutto il nord Sardegna: nel Montiferru, Bosa, Alghero, Isola Rossa e Santa Teresa Gallura, Costa Smeralda e Monte Limbara. Escursioni facili e più impegnative, da poche ore a più giorni.

Jeep Tour: Tour in fuoristrada adatti a tutti: singoli, coppie, famiglie, gruppi aziendali, bambini ed anziani, sino ad oggi il più giovane partecipante è stato un bimbo di pochi mesi, la meno giovane una donna ottantaquattrenne appassionata di safari!...
I tour per gli individuali vengono fatti a bordo di un confortevole Nissan Navara 4x4 Sport dotato di frigo, per i gruppi invece a bordo di Land Rover Defender 110 SW tutti con aria condizionata.


Informazioni di contatto
SardinianDiscovery.com
di Claudio Desiati
Via Ruota, 2 - Alghero (SS)
Mobile: +39 338 83 01 311
Fax (IT): 178 22 33 789
Fax (World): +39 079930436


Email: info@sardiniandiscovery.com
Web: www.SardinianDiscovery.com




Web Master - Agri Servizi Informatici                                                                                    Protected by Copyscape Web Plagiarism Check | aziende@leviedellasardegna.eu

Torna ai contenuti | Torna al menu