Spazio Aziende Le Vie della Sardegna :: Portale dedicato alle Aziende Sarde operanti nel settore Vacanze, settore Turistico Sardegna: B&B, Hotel, Agriturismi, Camping, Escursioni e Trekking, Diving, Guide Turistiche, Noleggio Barche, Pesca Turistica, Ristoranti della Sardegna, Centri Benessere, Villaggi Vacanze, tutto sul Turismo in Sardegna, dove dormire, dove mangiare, cosa comprare. Produzione e Vendita Prodotti Tipici Sardi: Vini Tipici Sardi, Miele Sardo, Liquori Sardi, Pane Pasta e Dolci Tipici Sardi, Gastronomia Sarda, Confetture di frutta, Sottolio Sardi, Olio extravergine di Oliva Sardo, Formaggi e Ricotta Sarda. Aziende Agricole e Fattorie didattiche della Sardegna. Artigianato Sardo Produzione e Vendita Articoli Tipici Artigianato locale: Ceramica Sarda, Gioielli Sardi, Filigrana Sarda lavorazione e Vendita; Tessitura Sarda: Tappeti Sardi, Tende Sarde, Ricami Tipici Sardi. Cesti tipici Sardi lavorazione e Vendita diretta. Coltelli Tipici Sardi Produzione e Vendita. Vacanze in Sardegna, Promozioni Sardegna Estate, offerte e promozioni vacanze in Sardegna primavera. Turismo Sardegna, Turismo città di Sassari. Sassari Turismo, Sardegna turismo.


Vai ai contenuti

Menu principale:


Orso Diving Whale Watching

Servizi Turistici > Escursioni in Barca

Orso Diving, Escursioni Diving & Snorkeling nei Parchi Marini delle Isole di La Maddalena, Lavezzi e Tavolara. Località Poltu Quatu - Porto Cervo (OT) Sardegna, Escursioni via mare, whale watching, snorkeling.

"Orso Diving"


Escursioni Diving & Snorkeling nei Parchi Marini delle Isole di La Maddalena, Lavezzi e Tavolara.


La nostra siocietà oltre che di Diving (immersioni guidate e corsi sub PADI) si occupa anche di escursioni marine alternative quali:
whale watching (avvistamento cetacei) e snorkeling (giro delle isole con bagno attrezzati con maschera, pinne e boccaglio per ammirare i fondali dalla superficie).

Whale Watching


Il centro è situato su una piattaforma galleggiante di 140 mq. Ormeggiata al pontile H della suggestiva Marina di Poltu Quatu. Unico nel suo genere offre soluzioni di comfort e funzionalità ineguagliabili. Arrivando all’Orso Diving Club potrete trasferire direttamente le attrezzature dall’auto al centro Diving. Tutte le nostre barche sono munite di stazione decompressiva, bombola O2 da 5 lt. ad erogazione a richiesta e continua, cassetta pronto soccorso e dotazioni di sicurezza a norma di legge. Orso Diving è un DIVE CENTER PADI 5* IDC (centro formazione istruttori PADI) quanto di meglio una scuola subacquea possa offrire in termini di qualità, comfort e sicurezza! Tutte le settimane dal 1° Maggio al 30 Settembre è possibile effettuare tutti i corsi PADI di iniziazione, Advanced OWD, Specialità, Rescue ed EFR.


Informazioni di Contatto
Loc. Poltu Quatu - Porto Cervo
Tel. 0039 (O) 789 99001
Fax 0039 (O) 789 957078

E-mail: info@orsodiving.com



Orso DivingOrso DivingOrso DivingOrso Diving
Orso Diving Whale WatchingOrso Diving Whale WatchingOrso Diving Whale WatchingOrso Diving Whale Watching
Orso Diving, Escursioni Diving & Snorkeling nei Parchi Marini delle Isole di La Maddalena, Lavezzi e Tavolara. Località Poltu Quatu - Porto Cervo (OT) Sardegna, Escursioni via mare, whale watching, snorkeling.

Escursione Whale Watching d'altura

PROGRAMMA

Partenza dalla base di Poltu Quatu
- Full-Day h.10,00 rientro alle h.17,00 ca.

N.b. L’escursione potrà essere effettuata solo in condizioni di mare calmo.

PREZZI PER PERSONA


GIORNATA INTERA: € 100,00 (ragazzi sotto i 10 anni € 50,00)
I prezzi includono: navetta pick-up hotel (area Porto Cervo e Baja Sardinia), passaggio in barca, open bar, pranzo freddo, set di pinne, maschera e boccaglio, utilizzo binocoli e schede informative, briefing a bordo della guida esperta di cetacei.

A GARANZIA DEGLI INCONTRI CON I CETACEI: IN CASO DI MANCATO AVVISTAMENTO,TI RIMBORSIAMO IL 50% O VIENI GRATUITAMENTE ALLA SUCCESSIVA ESCURSIONE W.W.!



INFORMAZIONI TECNICHE
Per raggiungere l’area d’avvistamento navigheremo sopra al Canyon sottomarino di Caprera, conosciuto più che altro dai ricercatori e noto ai pescatori per la particolare morfologia del fondale e la ricchezza di vita: il canyon inizia in prossimità dell’Isola di Caprera arrivando ad una profondità di oltre 1000 mt., fino ad una ventina di miglia a levante delle Bocche di Bonifacio e piegando poi a sud.

Dopo circa 30 di minuti di veloce navigazione, allietati dalle interessanti informazioni che ci darà Luca, la guida esperta di bordo, raggiungeremo l’area di avvistamento dove, a circa 8 nodi di velocità, percorreremo in un paio d’ore tutta l’area d’interesse. In attesa degli spettacolari incontri scruteremo la superficie del mare, armati di binocoli (in dotazione) e pronti con le attrezzature foto-video per immortalare questi magici incontri. Verrete così coinvolti in prima persona nella ricerca visiva dei cetacei, contribuendo a trovare i segni che permettono di individuare gli animali sulla superficie dell'acqua.



Questo tratto di mare, da noi soprannominato il
“Triangolo dei Cetacei”, è una grande area dove è possibile fare incontri sensazionali grazie alle particolari condizioni oceanografiche che, abbinate alle forti correnti che battono l'area delle Bocche di Bonifacio, creano un'importante catena alimentare tra cui banchi di krill, il principale alimento delle balenottere.
Un insieme di fattori che fanno del Triangolo dei cetacei una delle aree del Mediterraneo a più alta percentuale d’avvistamento di: balenottera comune, capodoglio , zifio, grampo, stenella striata, tursiope; incontri sporadici vengono effettuati con delfino comune e globicefalo. A volte oltre ai cetacei vengono avvistati anche tartarughe marine, tonni e pesci luna, e più raramente mobule (mante del Mediterraneo), pesci spada e i grandi squali elefante.

Intorno alle h.11,30 ci fermeremmo per il “bagno nel blu": un emozionante bagno con possibilità di fare SNORKELING D'ALTURA in un punto in cui il mare raggiunge i 1000 mt. di profondità!

Nell’ambito dello snorkeling d’altura è possibile ammirare le splendide creature planctoniche che sono presenti in mare aperto: ctenofori, krill, velelle e grandi meduse, con la guida che vi accompagnerà in acqua e vi illustrerà gli organismi presenti.

BARCA ED EQUIPAGGIO : whale watching
Potrete vivere l’incredibile esperienza di ammirare splendidi mammiferi marini nel loro ambiente naturale a bordo dell’Orso-Cat un catamarano Australiano di 12 mt. di lunghezza che può raggiungere i 40 nodi di velocità (circa 80km/h). Attrezzato per la navigazione d’altura (grande tenuta di mare, doppio motore, vhs, telefono satellitare, radar, GPS cartografico, zattere autogonfiabili…., è stato costruito ed allestito appositamente per questo tipo di escursione (torretta d’avvistamento, grande stabilità grazie al doppio scafo, ampi spazi e ottima visuale,…) oltre che per diving/snorkeling.

A disposizione dei clienti a bordo ci saranno:

- open bar con bevande fredde (soft drink, birra, vino…), bevande calde (thè, caffè) e biscotti;
- binocoli, materiale informativo (schede e testi sui cetacei);
- set di pinne maschere e boccaglio che si potranno utilizzare nello snorkeling d’altura;
- doccia d’acqua dolce e bagno con wc.

L’equipaggio dell’Orso-Cat sarà formato dal comandante Corrado Azzali, il ricercatore naturalista Luca Bittau, un marinaio/stuart/hostess che si prodigheranno per rendervi l’escursione ancora più piacevole e confortevole: vi forniranno inoltre, tutte le informazioni riguardanti la navigazione e gli animali avvistati.


Informazioni di Contatto
Loc. Poltu Quatu - Porto Cervo
Tel. 0039 (O) 789 99001
Fax 0039 (O) 789 957078

E-mail: info@orsodiving.com








Web Master - Agri Servizi Informatici                                                                                    Protected by Copyscape Web Plagiarism Check | aziende@leviedellasardegna.eu

Torna ai contenuti | Torna al menu