Menu principale:
Servizi Turistici > Immersioni Subacquee > Immersioni Carbonia-Iglesias
"Coral Reef Portoscuso"
di Fabio Desogus
Il Diving Coral Reef di Portoscuso
Costruito su una piattaforma sostenuta da palafitte, è ubicato proprio sull'acqua: per raggiungerlo dovrai attraversare un piccolo ponticello che ti porterà direttamente su una pedana galleggiante, dalla quale potrai imbarcarti comodamente su un gommone (dotato di tutti gli standard di sicurezza come bombola d'ossigeno, tappa di decompressione, kit completo per eventuali malattie da decompressione), per raggiungere i diversi punti di immersione.
Il Diving CORAL-REEF è un originale e confortevole centro immersioni che "galleggia" nella laguna della splendida isola di S.Antioco, famosa al mondo per la presenza dell'ormai protetta pinna nobilis, ed è situato a ridosso del lungomare a ridosso del porticciolo turistico e la passeggiata con i negozi tipici, i diversi servizi, bar e ristoranti.
Nel nostro attrezzatissimo Diving, aperto tutto l'anno, è possibile effettuare corsi SSI, dall'apnea fino al livello divecon. Inoltre è possibile noleggiare tutta l'attrezzatura A.R.A. di ultimissima generazione, dal gav AIR-TRIM al nuovissimo octopus MR 22, fotocamera digitale subacquea, torce e quant'altro.
Siamo autorizzati ad effettuare la ricarica, il controllo e la revisione periodica delle bombole.
Il Diving è munito di sistema di video sorveglianza, pertanto tra i nostri vari servizi, offriamo anche la possibilità di depositare la propria attrezzatura subacquea personale
Il Diving è dotato di docce con acqua potabile di rete e di un ampio spazio per il parcheggio.
Staff
Fabio
E' il responsabile del diving: egli ormai vive più in acqua che sulla terra ferma, infatti lo chiamano "piombo", anche se di piombi "lui" non ne usa perché gli bastano i polmoni. E' noto anche come "ice" perché tra lui e il ghiaccio c'è del tenero!!!
Fabio è per la didattica sportiva ASI INSTRUCTOR n. 19476 dell' SSI ( Scuba School International ) e, come se non bastasse, è anche SOMMOZZATORE PALOMBARO e, come se non bastasse ancora, è TRAINER per la subacquea della APNEA NATIONAL SCHOOL (A.N.S.), è per questo motivo che è più facile incontrarlo in mare in mezzo ai suoi simili !!!
Questa sfrenata passione per il mare, oltre all'esperienza e professionalità maturata in tanti anni, lo porta a trasmettere ai suoi allievi un bagaglio "culturale" che va ben oltre gli standard di addestramento sia pratico che teorico e su taluni aspetti fondamentali della sicurezza in acqua risulta "intransigente", perché, come dice sempre lui:
"RAGAZZI IN ACQUA NON SI SCHERZA, PERCHE' IL MARE NON PERDONA"
Ha a suo attivo un record personale di 35 mt in apnea dinamica sotto i ghiacci (lago Verney Val d'Aosta) disputato nel 2004 (da qui il nome 'ice'). Fabio è anche paramedico per offschore su piattaforme, medic survivor (esperto in corsi di sopravvivenza), operatore tecnico subacqueo iperbarico, pilota rov work class 1, operatore subacqueo scientifico(O.S.S.), collabora con la SPECIAL OLIMPICS per l'insegnamento delle attività natatorie a ragazzi con disabilità mentali e fisiche essendo ISTRUTTORE PER DISABILI.
Tiziana
E' il Divecon del Diving: lei si diletta per passione a visitare il fondo del mare e nelle sue frequenti gite accompagna altri subacquei, trasmettendo loro la passione per il mondo sommerso.
Anche lei, Istruttore per disabili, ha ormai esperienza nel trattare con i ragazzi della Special Olimpic, seguendoli nella crescita per la passione del nuoto. Tanto è la passione per il mare che l'ha portata ad occuparsi nella vita del controllo e salvaguardia delle acque che ci circondano, ed è per questo che il nostro mare può stare tranquillo.
Le Immersioni
Corsi
Al Diving Coral-reef si svolgono i corsi A.R.A.(autorespiratore ad aria) applicando la didattica della prestigiosa scuola internazionale di subacquea SSI (Scuba School International).
Tutti i differenti livelli del corso comprendono un meticoloso addestramento con lezioni teoriche nell'aula del diving e pratiche sia in mare o in piscina d'inverno, tutte le immersioni del corso in mare, viene fornita inoltre tutta l'attrezzatura ARA della MARES (BOMBOLA, GAV, OCTOPUS, MUTA, MASCHERA, CALZARI, PINNE, CINTURA DI ZAVORRA), il kit deluxe SSI (zaino+libro/i +dvd + divelog+kit aggiuntivi in base alle specialità), attestato e brevetto di fine esame, e pizzata finale per festeggiare.
Didattica
PRINCIPIANTE
SUBACQUEO
DIVE LEADER
La Coral Reef offre un sistema di insegnamento all'avanguardia (anche SSI):
DA PRINCIPIANTE A PROFESSIONISTA
Istruttori di fama internazionale, che operano nel mercato, come il noto primatista di apnea sul ghiaccio Fabio Desogus, che vanta un curriculum di altissima professionalità, da far invidia in tanti. A scrivere non è di certo Fabio (persona di altissimi principi, molto umile e poco portata a darsi il giusto valore che merita); egli, modestissimo, cancellerebbe il tutto. Chi scrive è un caro amico webmaster, che conosce benissimo, da tanto tempo, tutto il team del diving e la loro grande professionalità.
Al Diving Coral Reef organizziamo immersioni guidate per tutti i gusti e livelli, infatti, essendo situato in una posizione strategica della laguna di S.Antioco, ti permette di raggiungere gli innumerevoli punti d'immersione (più o meno distanti) che circondano l'isola e non solo, in quanto le nostre 'branchie' conoscono molto bene anche i fondali della bellissima isola di Carloforte (o San Pietro), del suggestivo promontorio di Pan di Zucchero (di fronte al sito minerario di Masua), per finire nella più lontana costa di Capo Teulada (famosa anche per la distesa 'bianca' delle Dune di Porto Pino).
Il Diving, inoltre, ti offre la possibilità di immergerti nel blu insieme ai 'pregiati' tonni rossi che da secoli, nel periodo che va da aprile a giugno, 'passano' per i nostri fondali. Se sei fortunato ti capiterà di incontrare qualche delfino (della famiglia dei tursiopi o Stenelle), che salta qua e là e, magari, di avvistare qualche tartaruga (careta-careta del mediterraneo), o di avere un incontro ravvicinato con la Manta gigante, come più volte è capitato durante il periodo della tonnara.
Se sei un subacqueo esperto, potremmo effettuare immersioni con Nitrox e Trimix.
Il mare incontaminato che circonda questa terra ancora selvaggia, a sud-ovest della Sardegna, ti regalerà il privilegio di ammirarne le meraviglie sommerse offrendoti ogni volta emozioni sempre nuove......l'unico modo per sdebitarti con 'LUI' è di rispettare e salvaguardare sempre, insieme a noi tutti, questo meraviglioso Regno di Nettuno.
Informazioni di Contatto
Via Dante14 - Portoscuso (CI)
SANT'ANTIOCO Lungomare Nassyria (ex Lungomare De Pompeis)
Tel 0781.508796 - Cell 334.9538483
Web: www.coral-reef.it
E-mail: diving@coral-reef.it