Menu principale:
Enogastronomia > Produttori Vini e Liquori > Vini e Liquori di Nuoro
"Cantina Gostolai" I vini di Oliena
La vitivinicola Gostolai inizia la sua attività nel 1988, quasi per gioco, ma al fine di valorizzare sempre di più le uve che la terra di Oliena ed il suo particolare microclima produce.
Il nome GOSTOLAI deriva dalla località omonima dove sono i vigneti di famiglia, che hanno fornito le uve per l'ottenimento dei nostri primi vini. Nel corso degli anni, l'azienda ha aumentato e diversificato la produzione, acquisendo le uve di altri viticoltori che hanno trovato remunerativo e gratificante cedere la loro produzione, che tra l'altro è stata sottratta all'anonimato a cui prima era destinata.
Attualmente si producono cinque vini a DOC e sette vini a IGT, oltre a tre tipologie di grappe.
OLIENA è un meraviglioso paese, ai piedi del monte più bello che Iddio abbia creato, e produce un vino nel quale si sono infiltrate tutte le essenze della nostra terra: IL MIRTO, IL CORBEZZOLO, IL CISTO, IL LENTISCHIO. Il vino di Oliena è un vino denso di rubino cupo, un vino calmo che sotto il rossore placido nasconde i tradimenti. Vi discende nello stomaco accarezzandovi il palato con certi vellicamenti di donna innamorata, accarezzandovi le papille del naso con certi profumi tentatori.
Sempre nell'ottica di un maggior rispetto della materia prima e dell'aspetto salutistico del vino, a garanzia del consumatore, l'azienda Gostolai ha conseguito nel 2007 la certificazione di prodotto ottenuto con quantità controllate di anidride solforosa.
I Vini Gostolai di Oliena
Informazioni di Contatto
Gostolai S.A.S. di Arcadu Giovanni Antonio
Via Friuli Venezia Giulia 24, Oliena (NU)
Tel/Fax 0784.288417
Cantina: Zona P.I.P. Tel/Fax 0784\285374, Oliena (NU)
E-mail: gostolai.arcadu@tiscali.it