Spazio Aziende Le Vie della Sardegna :: Portale dedicato alle Aziende Sarde operanti nel settore Vacanze, settore Turistico Sardegna: B&B, Hotel, Agriturismi, Camping, Escursioni e Trekking, Diving, Guide Turistiche, Noleggio Barche, Pesca Turistica, Ristoranti della Sardegna, Centri Benessere, Villaggi Vacanze, tutto sul Turismo in Sardegna, dove dormire, dove mangiare, cosa comprare. Produzione e Vendita Prodotti Tipici Sardi: Vini Tipici Sardi, Miele Sardo, Liquori Sardi, Pane Pasta e Dolci Tipici Sardi, Gastronomia Sarda, Confetture di frutta, Sottolio Sardi, Olio extravergine di Oliva Sardo, Formaggi e Ricotta Sarda. Aziende Agricole e Fattorie didattiche della Sardegna. Artigianato Sardo Produzione e Vendita Articoli Tipici Artigianato locale: Ceramica Sarda, Gioielli Sardi, Filigrana Sarda lavorazione e Vendita; Tessitura Sarda: Tappeti Sardi, Tende Sarde, Ricami Tipici Sardi. Cesti tipici Sardi lavorazione e Vendita diretta. Coltelli Tipici Sardi Produzione e Vendita. Vacanze in Sardegna, Promozioni Sardegna Estate, offerte e promozioni vacanze in Sardegna primavera. Turismo Sardegna, Turismo città di Sassari. Sassari Turismo, Sardegna turismo.


Vai ai contenuti

Menu principale:


Birra Lara Produzione

Ristorazione > Vendita Prodotti Sardi > Prodotti di Ogliastra

Birra Lara

Microbirrificio LARA, via Gennargentu, 14, 08047 - Tertenia (OG)


Birra Lara
La Birra Artigianale di Sardegna


Professionalità e passione per una birra indimenticabile. Il microbirrificio LARA è presente sul territorio ogliastrino e produce birra cruda, integra, non pastorizzata e non filtrata.
Il concetto di birra artigianale è sinonimo di alta qualità; ciò implica un serio e costante impegno nel mantenere standard di qualità nel processo di produzione e del prodotto a livelli di eccellenza: l’istruzione scientifica e il controllo di processo sono i nostri punti fermi. Quando il nostro laboratorio ha iniziato la sua attività la maggior parte dei bevitori di birra non ne ritenevano possibile la produzione al di fuori della grande industria birraria. Attorno alla cultura della birra artigianale in Italia si raccoglie una fitta schiera di consumatori “consapevoli” che tengono in grande considerazione il prodotto artigianale, soprattutto grazie alla sua elevata “trasparenza” tecnologica, alla sua stimolante varietà e alla sua intrinseca qualità organolettica e dietologica. Il nostro scopo è quello di elevare il rango della birra da bibita a bevanda e vorremmo che ognuno dei nostri clienti potesse apprezzarne la sua qualità eccezionale di genuinità e di freschezza.



La nostra birra è:
- giovane, perché viene consumata entro 12 mesi.
- garantita, perché nel laboratorio dove nasce c’è un solo passaggio da noi a voi.
- selezionata, perché scegliamo solo i migliori malti, luppoli, lieviti.
- gustosa, perché è cruda (non pastorizzata) e perché non subisce alcun trattamento chimico o fisico: non vi è nessuna aggiunta di conservante.
- opalina, perché non essendo filtrata ne pastorizzata contiene ancora i lieviti in sospensione a garanzia della sua freschezza.
- certificata, perché potete seguire direttamente la sua produzione visitandoci nel nostro birrificio.
- originale, perché essendo artigianale, non è mai identica a se stessa e vi permette, di seguire la produzione partecipando direttamente alla sua storia.
- dietetica, perché una birra normale, contiene meno calorie di una bibita ma molte più vitamine e altri componenti come gli antiossidanti che combattono i radicali liberi ritardando l’invecchiamento delle cellule.
- rifermentata, perchè la nostra birra non è addizionata con la CO 2 ma il gas contenuto è prodotto dai lieviti presenti.

Microbirrificio LARA, via Gennargentu, 14, 08047 - Tertenia (OG)

Le Classiche

Un Quartetto di birre artigianali ad alta fermentazione. Sapori e gusti tradizionali rivisitati con un approccio giovane e innovativo negli aromi fruttati e speziati.
La
W 16-71, una Weizen con gusto leggermente fruttato nelle sue sfumature di banana e pera.
La
Rubja, Rossa doppio malto stile inglese, con sentori di tostato e gradevolmente luppolata.
La
Tzar, una birra Bionda con gusto secco dai profumi fruttati e abbondantemente lupolata.
E infine la
Senatore, Birra Bianca di frumento, che porta con se tutta la struttura del grano Capelli, e una piacevole sensazione fresca e agrumata.

Microbirrificio LARA, via Gennargentu, 14, 08047 - Tertenia (OG)



Quattro sorelle e quattro birre. Tutte al frumento ma ognuna con una carattere diverso. Piculina, beverina e dal tocco esotico; Moretta, dal profumo intenso e di cioccolato; Affumiada dal sentore tostato e affumicato; e Sennora, dai toni caldi e speziati.Per infiniti abbinamenti ed esperienze di gusto.

Birra Moretta

Birra di alta fermentazione, scura, cruda, non pastorizzata e non filtrata, rifermentata in bottiglia. Gusto in evoluzione. Accompagna in modo armonioso dolci al cioccolato, al caffe’ e croccante di nocciole. Perfetta per preparare il tiramisù.
Ingredienti: acqua, malto d’orzo tostato, frumento, luppolo, lievito.
Tenere la bottiglia in posizione verticale lontano da fonti luminose e conservare in luogo fresco.
Temp. di servizio 8-9 C°. Servire in ampi calici. Stile: Weizen Dunkle. IBU 20.

Microbirrificio LARA, via Gennargentu, 14, 08047 - Tertenia (OG)

Birra Piculina

Birra di alta fermentazione, ambrata, cruda, non pastorizzata e non filtrata. Rifermentata in bottiglia, gusto in evoluzione. Si accompagna bene con antipasti di mare, grigliate di pesce e crostacei, o anche a formaggi di media stagionatura erborinati e a pasta molle.
Ingredienti: acqua, malto d’orzo, frumento, luppolo, lievito, spezie (coriandolo, scorza d’arancia).
Tenere la bottiglia in posizione verticale lontano da fonti luminose e conservare in luogo fresco.
Servire in calici Weisse. Temp. di servizio 7-8 C°. Stile: Saison. IBU 35.

Microbirrificio LARA, via Gennargentu, 14, 08047 - Tertenia (OG)

Birra Sennora

Birra rossa di alta fermentazione, cruda, non pastorizzata non filtrata. Rifermentata in bottiglia. Gusto in evoluzione. Si sposa bene con piatti elaborati come risotti di mare, al tartufo o zuppe di crostacei.
Ingredienti: acqua, malto d’orzo, frumento, luppolo, zucchero candito, lievito, spezie (coriandolo, scorza d’arancia).
Tenere la bottiglia in posizione verticale lontano da fonti luminose e conservare in luogo fresco. Servire in ampi calici. Temp. di servizio 8-9 C°. Stile: Weizen Bock. IBU 30.

Microbirrificio LARA, via Gennargentu, 14, 08047 - Tertenia (OG)

Birra Affumiada
Birra di alta fermentazione, scura, affumicata, cruda, non pasto-rizzata, non filtrata. Rifermentata in bottiglia, gusto in evoluzione. Eccezionale e’ l’accompagnamento con grigliate di carne e di verdure. Ottima con insaccati e formaggi affumicati di media sta-gionatura.
Ingredienti: acqua, malto d’orzo tostato e affumicato, frumento, luppolo, lievito.
Tenere la bottiglia in posizione verticale lontano da fonti luminose e conservare in luogo fresco.
Servire in ampi calici. Temp. di servizio 8-9 C°. Stile: Weisse Rauch. IBU 20.

Microbirrificio LARA, via Gennargentu, 14, 08047 - Tertenia (OG)

Informazioni di Contatto
Birra Lara
Microbirrificio LARA
via Gennargentu, 14
08047 - Tertenia (OG)
tel 0782-693753
cellulare 333 2967096
cellulare 340 3530298

E-mail: info@birralara.it
Web: http://www.birralara.it/



Web Master - Agri Servizi Informatici                                                                                    Protected by Copyscape Web Plagiarism Check | aziende@leviedellasardegna.eu

Torna ai contenuti | Torna al menu