Spazio Aziende Le Vie della Sardegna :: Portale dedicato alle Aziende Sarde operanti nel settore Vacanze, settore Turistico Sardegna: B&B, Hotel, Agriturismi, Camping, Escursioni e Trekking, Diving, Guide Turistiche, Noleggio Barche, Pesca Turistica, Ristoranti della Sardegna, Centri Benessere, Villaggi Vacanze, tutto sul Turismo in Sardegna, dove dormire, dove mangiare, cosa comprare. Produzione e Vendita Prodotti Tipici Sardi: Vini Tipici Sardi, Miele Sardo, Liquori Sardi, Pane Pasta e Dolci Tipici Sardi, Gastronomia Sarda, Confetture di frutta, Sottolio Sardi, Olio extravergine di Oliva Sardo, Formaggi e Ricotta Sarda. Aziende Agricole e Fattorie didattiche della Sardegna. Artigianato Sardo Produzione e Vendita Articoli Tipici Artigianato locale: Ceramica Sarda, Gioielli Sardi, Filigrana Sarda lavorazione e Vendita; Tessitura Sarda: Tappeti Sardi, Tende Sarde, Ricami Tipici Sardi. Cesti tipici Sardi lavorazione e Vendita diretta. Coltelli Tipici Sardi Produzione e Vendita. Vacanze in Sardegna, Promozioni Sardegna Estate, offerte e promozioni vacanze in Sardegna primavera. Turismo Sardegna, Turismo città di Sassari. Sassari Turismo, Sardegna turismo.


Vai ai contenuti

Menu principale:


Bed and Breakfast Altair

Strutture Ricettive > B&B > B&B Sassari


Bed and Breakfast Altair Piazza Mazzotti, 11 07100 Sassari. Sassari Città Turismo 2013, dove dormire. Bed and Breakfast città di Sassari, Sassari Turismo, Turismo a Sassari, le Vie della Sardegna, Dove dormire a sassari città.

Bed and Breakfast a Sassari


“Altair“ è un delizioso attico superpanoramico, recentemente ristrutturato e arredato, situato nel pieno centro storico di Sassari, nella Piazza Mazzotti, anche nota ai sassaresi come Piazza Colonna Mariana.
La piazza, dotata di ampio parcheggio, è a pochi metri dall’antico Corso Vittorio Emanuele, teatro della “Festha Manna” della Città, la famosa discesa dei candelieri.
Altair per la sua particolare posizione, veramente unica nel contesto urbano della città, gode di splendida vista su tutti i lati: lo sguardo può spaziare dalla facciata e il campanile del Duomo ai tetti del centro storico, dal mare dell’Asinara e di Stintino alle colline che fanno corona alla costa tra Alghero e l’Argentiera, dove il cielo a sera si colora di splendidi tramonti.
La sua posizione, la cura degli arredi e le camere climatizzate rendono l’atmosfera particolarmente accogliente e familiare.
Altair vi ospita in
3 ampie luminosissime stanze, confortevoli ed eleganti, arredate con oggetti e mobili dalle finiture di pregio, dotate di riscaldamento, aria condizionata, tv HD, frigobar e Wi-Fi.
Due delle tre camere hanno la terrazza privata, arredata per eventuali colazioni.
Altair dispone anche di un’ampia e luminosa cucina con sala colazioni e angolo lettura.

Chiostro dell'antica Università di Sassari.
Palazzo della Provincia in Piazza d'Italia.
Gli stemmi di Sassari sulle antiche mura della città.

Cucina e Colazione

La prima colazione, pasto fondamentale per iniziare bene la giornata , può essere consumata sia nella sala a disposizione degli ospiti sia in camera. E’ composta da prodotti locali, confezionati e artigianali, cambia tutti i giorni adattandosi alle stagioni per offrire agli ospiti la freschezza e la genuinità dei prodotti locali.
La cucina, inoltre, è dotata del necessario per preparare tisane, tè e altre bevande calde in autonomia.


Camera Jana, B&B Altair Sassari Piazza Mazzotti, 11.
Tariffe B&B Altair a Sassari Città in Piazza Mazzotti, 11.
Camera Flora, B&B Altair Sassari Piazza Mazzotti, 11.
Camera Serena, B&B Altair Sassari Piazza Mazzotti, 11.

Servizi

  • riscaldamento
  • aria condizionata
  • tv Full HD
  • frigobar
  • Wi-Fi
  • sala colazioni e angolo lettura
  • teli bagno
  • Uso lavatrice (opzionale)
  • servizio navetta (max 4 P) da/per aeroporto di Alghero / porto di Porto Torres (opzionale)
  • Possibilità di Parcheggio interno (1 stallo) (opzionale)


Panorama di Sassari dalla terrazza del B&B Altair Sassari Piazza Mazzotti, 11.

Sassari Centro Vicino al Grattacielo Nuovo (Piazza Castello vicinanze Piazza Mazzotti o Piazza Colonna Mariana). Città di Sassari B&B Altair Piazza Mazzotti, 11.

Altair si trova nel pieno centro storico di Sassari, al sesto piano (attico, con ascensore) di Piazza Mazzotti 11 a Sassari (40°43,69 N – 8°33,47 E): dotata di ampio parcheggio, la piazza è in una posizione particolarmente privilegiata. Si trova infatti a pochi metri dal Teatro Civico, dal Teatro Verdi e dal Teatro Ferroviario. E’ a 150 metri dal Duomo di San Nicola, 200 mt dalla stazione ferroviaria, 300 mt da Palazzo Ducale, 500 mt dall’ Università, a pochi minuti dalle antiche Mura e dalla storica Fontana del Rosello, simbolo della città.

Sassari, la città più importante del nord Sardegna è facilmente raggiungibile: si trova infatti a 18 Km dal porto di Porto Torres, 29 Km dall’Aeroporto di Alghero, 30 km da Castelsardo, 50 Km da
Stintino e Argentiera, 75 Km da Bosa, circa 100 Km da Santa Teresa, Olbia e Palau.

Da Sassari sono rapidamente raggiungibili tutte
le più belle spiagge del nord ovest della Sardegna (Platamona, Stintino, Alghero, Argentiera, Castelsardo ecc.).
Sono anche raggiungibili interessanti siti archeologici (
Altare Megalitico di Monte d’Accoddi, Nuraghe Palmavera, Sito archeologico di Porto Torres, Domus de Janas, Tombe dei giganti ecc.).

Altair è il posto ideale per chi vuole vivere una vacanza completa fatta non solo di mare e di storia, ma vuole conoscere gli usi e i costumi locali.
Nelle stradine della “Sassari Vecchia” che circondano il nostro B&B sono attive
numerose trattorie che catturano il palato con profumi e sapori tipici della tradizione Sassarese e diverse botteghe che propongono le loro produzioni artigianali.



Contatti

B&B Altair
Piazza Mazzotti, 11
07100 Sassari (SS)
SARDEGNA – ITALY
Tel. : 079 200060
Mobile: +39 338 56 99 122

Web: http://www.bbaltair.it/sito/
E-mail: info@bbaltair.it







Web Master - Agri Servizi Informatici                                                                                    Protected by Copyscape Web Plagiarism Check | aziende@leviedellasardegna.eu

Torna ai contenuti | Torna al menu